Progetto concentrato sulla crescita di nuove generazioni di artisti, ai quali viene messo a disposizione un grande bagaglio di competenze e contesti in cui potersi promuovere.
La proposta artistica avrà come punto di incontro l’originalità dei suoni e dei testi, l’innovazione dei temi e dei linguaggi, tutti di grande impatto contemporaneo.
Il progetto ha lo scopo di dare una vetrina a un filone musicale non commerciale, innovativo, che però spesso non trova spazio nei palinsesti radiofonici e televisivi. Proprio da questa esigenza nasce l’idea di sviluppare un format che non abbia limitazioni, che sia aperto ad ogni ispirazione sonora.
Alla base c’è la voglia di scoprire la musica in modo autonomo, senza doversi attenere alle “regole” del mercato discografico.
Da questo concept nasce il nome Altrntv Music, in riferimento alla creazione di un’alternativa a ciò che generalmente ci viene proposto.
E così Roma si riempirà dei generi musicali più disparati, coinvolgendo quartieri e tipologie di pubblico diverse. Non ci sarà concorrenza tra i diversi eventi, poiché offriranno una proposta artistica differente in ogni locale, raggiungendo così target di pubblico paralleli.
Per ogni segmento musicale, inoltre, ci sarà un’etichetta o un’organizzazione leader nel mercato a rappresentare e promuovere il suo genere musicale e a fare da traino per le realtà emergenti.
Per estendere il progetto il più possibile rendendolo così ancora più ricco, abbiamo aperto una call destinata a live club, organizzazioni, etichette e booking che hanno voglia di entrare a far parte di questo network.
Il target degli eventi è quello di appassionati di musica, giovani e meno giovani, che si nutrono di innovazione e contemporaneità, ma anche addetti ai lavori che negli anni ci hanno accompagnato nel nostro progetto e che vogliono addentrarsi più a fondo nella nostra proposta musicale.
Un pubblico attento quindi al contesto, dall ascoltatore occasionale al professionista, ma anche un pubblico non abituato ad andare ai concerti di musicisti emergenti, che verrà attratto dai nomi più importanti della line-up e magari si ritroverà ad apprezzare anche altri artisti.